Gianni Giuseppe Radice in arte Gianni Macelàr, sono proprio io, che nella mia vita non avrei mai potuto fare nient'altro che quello che realizzo ogni giorno, perché non è solo un mestiere, per me la macelleria è una vera e propria vocazione.
Non voglio sembrare presuntuoso, ma mi reputo un vero e proprio artigiano della carne. Non sono solo il bottegaio che vende tagli acquistati da quello o da quell'altro fornitore e nemmeno la grande distribuzione che guarda più al guadagno che alla qualità. Sono ancora un mastro vecchio stampo che ogni giorno lavora con passione e amore. Continuo a studiare e ad aggiornarmi per essere sempre all'avanguardia nel mio settore: seguo corsi e master innovativi legati alla gastronomia e alla carne come ad esempio i corsi di BBQ e CBT per la cottura sottovuoto a bassa temperatura.
A chi mi chiede che tipo di macellaio sono, rispondo che amo definirmi un “Macellaio dalla A alla Z” perché, sono ancora tra i pochi che cerca, seleziona e compra il proprio bestiame in stalla. Seguo tutte le principali fasi della lavorazione fino ad arrivare alla vendita nella mia bottega.
In macelleria iniziano tutti i preparativi per proporre i prodotti ai clienti. Bancone e vetrine mostrano tagli di carne, piatti gastronomici, pronti da portar via già cotti e molte altre piccole creazioni in cui io con l’aiuto di Paola, la mia splendida moglie, e dei miei ragazzi di bottega, metto il massimo impegno, dalla scelta delle materie prime agli accostamenti, alle cotture. Curo ogni piccolo dettaglio per creare prodotti di eccellenza che fanno esplodere il palato in un viaggio di sapori sani e genuini.